Per l’A.A. 2020/2021 l’Università degli studi di SASSARI ha attivato i seguenti CdL in ambito sanitario a numero programmato.

Il numero dei posti è fissato come segue:

Corsi di laurea n. posti riservati ai candidati UE e non UE ai sensi dell’art. 26 L.189/2002 n. posti riservati ai candidati non UE residenti all’estero n. posti riservati ai candidati cinesi
Infermieristica (L/SNT1) 196 3 1
Ostetricia (L/SNT1) 16 1 1
Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (L/SNT3) 31 1 1
Tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT3) 33 1 1

Ai fini dell’utilizzo di tutti i posti disponibili per ciascun corso è obbligatorio esprimere nella domanda online di ammissione le opzioni in ordine di preferenza.

ISCRIZIONE

Iscrizione online obbligatoria al test sul portale dell’Ateneo di Sassari dall’8 luglio 2020 fino alle ore 12:00 del 27 agosto 2020; seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menu → segreteria → concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione ai Corsi di Laurea per Professioni Sanitarie.

A seguito dell’iscrizione online al test, il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo al contributo di partecipazione al concorso di € 30,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA:

Per maggiori informazioni consultare le pagine raggiungibili ai seguenti link:

  1. https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa
  2. https://www.uniss.it/guide/pagopa

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente. Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido. Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 28 luglio 2020.

PROVA DI AMMISSIONE

La prova di ammissione si svolge il giorno 8 settembre 2020. presso la sede che verrà comunicata successivamente attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

A scopo di verifica, si informa che potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento

I candidati forniti di mascherina di protezione, dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia, pena l’esclusione dalla partecipazione, presso la sede e all’orario di entrata stabilito, che verrà anche esso comunicato attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

La prova avrà inizio alle ore 12:00 su tutto il territorio nazionale.

Bando Professioni sanitarie (Classi L/SNT1 – L/SNT2 – L/SNT3)

Fonte; www.uniss.it